Quantcast

La Dinamo Sassari rimonta la Unahotels e vince all’overtime: 96-93

Al PalaSerradimigni la Pallacanestro reggiana controlla la partita per tutto il match, ma vanifica gli sforzi fatti nei primi '40 all’overtime

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Al PalaSerradimigni la Pallacanestro reggiana controlla la partita per tutto il match, ma vanifica gli sforzi fatti nei primi ’40 all’overtime. Sassari vince per 96-93. La Dinamo recupera 15 punti di svantaggio.

I padroni di casa partono bene con una tripla di Burnell, ma presto sono i biancorossi a prendere il sopravvento, anche loro con i tiri dall’arco. Il vantaggio viene pian piano costruito da parte della Unahotels, che con cinque punti di Hopkins, schiacciata e una super tripla, allunga addirittura sul +11. Alla fine dei primi dieci minuti sono nove le lunghezze a separare le due squadre per il 17-26.

Prima dell’intervallo lungo c’è una reazione dei padroni di casa e sono i sardi a chiudere avanti questo parziale, accorciando di una lunghezza nel punteggio complessivo che si assesta sul 33-41 grazie alle triple di Clemmons e Logan. Nel terzo quarto accelerano i sassaresi e con Clemmons e Burnell completano la rimonta e si portano addirittura in vantaggio, ma poi il terzo periodo si chiude sul 59-64.

Negli ultimi minuti tutte e due le squadre sembrano poter prevalere, tant’è che a due minuti dalla fine è 78-79. Clemmons con una tripla sembra trovare il canestro della vittoria, ma Cinciarini segna il canestro che manda le squadre all’overtime. Ancora equilibrio e tensione nei cinque minuti aggiuntivi: la spunta la squadra di casa per 96-93.

Il tabellino

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 96-93 dts

(17-26; 35-43; 59-64; 83-83)

BANCO DI SARDEGNA: Sanna ne, Logan 13, Clemmons 22, Gandini ne, Devecchi ne, Treier 6, Burnell 14, Bendzius 17, Mekowulu 2, Gentile 6, Battle 14, Borra 2. Allenatore: Cavina.

UNAHOTELS: Thompson 10, Hopkins 17, Candi 5, Baldi Rossi 7, Strautins 14, Crawford 16, Colombo ne, Cinciarini 5, Johnson 6, Olisevicius 11, Bonacini ne, Diouf 2. Allenatore: Caja.

Arbitri: Sahin, Bongiorni, Capotorto.

Più informazioni su