Economia |
Economia
/

Interpump compra White Drive per 278 milioni

1 ottobre 2021 | 18:45
Share0
Interpump compra White Drive per 278 milioni

Il presidente di Interpump Montipò: “Chiudiamo questa importante e complessa operazione nei tempi previsti

REGGIO EMILIA – Interpump Group annuncia il closing dell’acquisizione dal gruppo Danfoss delle business unit White Drive Motors & Steering (stabilimenti in Usa, Germania e Polonia). L’acquisizione è stata possibile a seguito dell’approvazione di Interpump come acquirente da parte degli organi competenti (tra cui Commissione Europea e US Department of Justice), e dal rapido completamento delle pratiche antitrust richieste da varie autorità nel mondo.

Il perimetro dell’acquisizione è invariato rispetto al comunicato stampa del 1° giugno 2021. Il venditore ha comunicato che l’Ebitda, valutato alla data del closing ed esteso ai 12 mesi, ammonterebbe a 53 milioni di euro, a fronte dei 45 originariamente prospettati. Per questo motivo il corrispettivo dell’operazione, pagato in contanti in data odierna, fa riferimento a un enterprise value totale pari a 278 milioni di euro, anziché ai 270 milioni di euro precedentemente indicati.

Il presidente di Interpump Group Fulvio Montipò ha commentato: “Chiudiamo questa importante e complessa operazione nei tempi previsti. Un ringraziamento e un plauso ai team di manager impegnati sul progetto. Ora inizia la stimolante fase di integrazione organizzativa e culturale nel gruppo, così come sempre avvenuto per tutte le altre acquisizioni”.