Cronaca |
Cronaca
/

Acquista scooter, non paga e alleggerisce il conto al venditore

7 ottobre 2021 | 09:17
Share0
Acquista scooter, non paga e alleggerisce il conto al venditore

Denunciato per truffa un 53enne milanese che ha raggirato un 49enne di S. Ilario

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Acquista scooter, ma, anziché pagare, alleggerisce il conto al venditore: 53enne milanese denunciato dai carabinieri. Un 49enne reggiano ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 400 euro uno scooter della Kymco, ma, invece di ricevere i soldi, si è ritrovato il conto alleggerito dello stesso importo che intendeva guadagnare dalla vendita dello scooter.

È stato infatti contattato da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, tanto da offrire 450 euro ovvero piu’ del prezzo di vendita pur di accaparrarsi lo scooter, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo di una postazione Atm.

L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, un 49enne reggiano, recatosi a eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore, ha effettuato l’operazione, ma, anziché ritrovarsi accreditati i soldi pattuiti, si è trovato il conto alleggerito di 400 euro. Ottenuta la ricarica a suo favore, l’interlocutore ha interrotto la telefonata rendendosi irreperibile.

Quando ha capito di essere rimasto vittima di un raggiro, la vittima si è rivolta ai carabinieri della stazione di Sant’Ilario e ha sporto denuncia per truffa. I militri, dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica dove era stata intavolata la trattativa e dove venivano date le indicazioni per il prelievo del contante, sono risaliti al 53enne residente a Milano che è stato denunciato per truffa.