Violenze alla moglie davanti ai figli: denunciato

5 settembre 2021 | 11:48
Share0
Violenze alla moglie davanti ai figli: denunciato

Un 55enne reggiano è stato accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

CASINA (Reggio Emilia) – Da circa 5 anni, in diverse occasioni, ha subito offese, minacce di morte e violenze dal marito che non ha risparmiato questi maltrattamenti anche davanti ai figli minori.

Maltrattamenti fisici e psicologici quelli compiuti dall’uomo nei confronti della moglie in seguito ai quali, al termine delle indagini, i carabinieri di Casina, a cui la donna si è rivolta, hanno denunciato un 55enne reggiano per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Il sostituto procuratore titolare dell’inchiesta, condividendo con le risultanze investigative dei carabinieri di Casina ha richiesto e ottenuto dal Gip, l’applicazione nei confronti dell’uomo della misura coercitiva dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla vittima, una 40enne  abitante nell’appennino reggiano, prescrivendogli di non avvicinarsi a lei e ai luoghi frequentati dalla donna.

Il provvedimento ieri pomeriggio è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Casina che hanno condotto le indagini. Dalle indagini è emerso che la donna, dal 2017, era sottoposta a continue vessazioni da parte del marito che la insultava e la minacciava di morte, colpendola con schiaffi, pugni e calci. Alla fine del luglio scorso, quando la donna ha denunciato quel  sheubiva da anni, l’uomo l’ha colpita con un pugno causandole lesioni giudicate guaribili in due giorni.

Violenze, minacce ed offese compiute anche davanti ai figli minori che hanno visto la procura reggiana richiedere ed ottenere dal Gip il  provvedimento di natura cautelare che è stato eseguito dai carabinieri che hanno posto fine alle violenze dell’uomo.