Ubriaca e drogata al volante, provoca incidente con 7 feriti: denunciata

4 settembre 2021 | 09:05
Share0
Ubriaca e drogata al volante, provoca incidente con 7 feriti: denunciata

Dopo l’incidente a Bettola di Vezzano del luglio scorso, gli esami clinici hanno rilevato che la 25enne guidava l’auto in stato d’ebrezza e sotto l’influenza di stupefacenti

VEZZANO (Reggio Emilia) – Una 25enne è stata denunciata dopo lo schianto frontale con sette feriti avvenuto il 10 luglio scorso a Bettola di Vezzano, poco prima del monumento ai Martiri. La ragazza al volante, in seguito alle analisi del sangue, è risultata ubriaca e drogata.

Era alla guida della sua Citroen C3 quando ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro una Ford Fiesta che arrivava dall’altra parte. Lo scontro frontale tra le due auto era stato molto violento: la parte anteriore delle due vetture era andata distrutta. Dietro alla Fiesta c’era una Jeep Compass che l’aveva tamponata. Il 118 aveva inviato sul posto diversi mezzi, perché sulle tre auto viaggiavano 7 persone. Erano dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per estrarre le persone dalle lamiere.

Una donna di 60 anni aveva riportato le ferite più gravi ed era stata trasportata all’ospedale di Parma. La prognosi era stata poi definita in oltre 50 giorni. Gli altri feriti, tra cui una donna in stato interessante e un bimbo di un anno, erano stati portati negli ospedali di Reggio Emilia e Parma per le cure del caso fortunatamente in condizioni non gravi.

Ora la 25enne, con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti aggravata dall’essere incorsa in un incidente stradale con feriti, è stata denunciata. I carabinieri le hanno ritirato la patente. Provvedimenti a cui seguirà, in caso di condanna penale, la maxi multa prevista sino ad un massimo di oltre 10.000 euro circa.