Tenta di rubare il cellulare a una donna: denunciato

29 settembre 2021 | 11:47
Share0
Tenta di rubare il cellulare a una donna: denunciato

Un 61enne di Reggiolo è accusato di furto aggravato e minaccia dopo un furto consumato ai danni di una 57enne di Guastalla

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Tenta di rubare lo smartphone a una donna: 61enne di Reggiolo fermato e denunciato dai carabinieri di Guastalla per furto aggravato e minaccia, oltre che per il possesso di oggetti atti ad offendere. Ieri mattina il reggiolese è andato nell’abitazione della vittima, una casalinga 57enne di Guastalla, e ha cercato di rubarle il telefono cellulare dopo averla distratta con alcune scuse.

L’improvvisa reazione della donna ha richiamato l’attenzione del figlio, che era nei pressi e ha affrontato i ladro chiamando subito i carabinieri. Non pago di essere stato scoperto, il 61enne, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha minacciato il giovane con una lunga catena in acciaio, fino a quando sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla che hanno bloccato l’uomo.

L’uomo, che oltre alla catena aveva con sé anche un bastone in legno, è stato fermato ed accompagnato in caserma dove è stato denunciato. Il telefono è stato restituito alla proprietaria.