Cronaca |
Cronaca
/

Rubano smartphone dai pacchi in spedizione: denunciati

30 settembre 2021 | 09:57
Share0
Rubano smartphone dai pacchi in spedizione: denunciati

Accusati di furto un 21enne e un 27enne residenti a Parma e un 29enne di Luzzara, dipendenti di una ditta di spedizioni di Gattatico, che sono stati licenziati

GATTATICO (Reggio Emilia) – Tre dipendenti di una ditta di spedizioni di Gattatico sono stati denunciati per furto in concorso con l’accusa di aver rubato degli smartphone dai pacchi in spedizione. Sono un 21enne e un 27enne residenti a Parma e un 29enne di Luzzara che sono stati licenziati.

Ad attivare i carabinieri è stato lo stesso responsabile del magazzino che ha chiesto l’intervento dei militari di Gattatico in azienda, perché un dipendente (il 21enne di Parma) era stato trovato in possesso di uno smartphone che era stato rubato insieme ad altri 5 cellulari, qualche giorno prima, dai locali del magazzino dove vengono spediti.

Ai militari giunti sul posto il dipendente, anticipando la perquisizione personale, ha consegnato spontaneamente il telefono che apparteneva alla partita dei 6 cellulari sottratti dal pacco. Grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza installate all’interno del magazzino, i carabinieri hanno visto che la scatola contenente i telefoni rubati era stata movimentata dai tre denunciati.

Dopo qualche giorno il 21enne ha consegnato ai militari altri due smartphone rendendo, al riguardo, parziali ammissioni di responsabilità. Un altro dipendente (il 29enne di Luzzara), alla presenza dei carabinieri, ha restituito spontaneamente altri due smartphone ammettendo di averli sottratti, mentre stava lavorando, dal pacco in spedizione. L’ultimo cellulare mancante all’appello è stato consegnato, dopo oltre una settimana, dal terzo indagato (il 27enne di Parma).