Quantcast

Piazzale Europa, aggredisce un uomo e tenta di rapinarlo: arrestato foto

In manette un 29enne del Mali che, poco prima, aveva cercato di derubare un brasiliano. Melato (Lega): "Vecchi ha fallito, assegni la delega della sicurezza a qualcun altro"

REGGIO EMILIA – Un 29enne del Mali, Hassan Sissoko, è stato arrestato ieri, in piazzale Europa, mentre tentava di rapinare un passante. Dal video, che la questura ci ha fornito, si vede bene l’immigrato che aggredisce un uomo e ingaggia con lui una colluttazione per derubarlo dei suoi averi sotto una pensilina a poca distanza da una corriera.

Per fortuna, in suo soccorso, è arrivato un passante che lo libera dall’aggressore e riesce fermare il 29enne ingaggiando, a sua volta con lui, una colluttazione. Sul posto c’era la polizia, che in questi giorni sta monitorando attentamente la zona di piazzale Europa e delle Ex Reggiane. Gli agenti sono intervenuti e hanno arrestato il 29enne che è regolare e incensurato.

Il giovane immigrato, poco prima, si era reso responsabile di un’altra tentata rapina vicino alla stazione ferroviaria, ai danni di un brasiliano.

Melato (Lega): “Vecchi ha fallito, assegni la delega della sicurezza a qualcun altro”
Sulla vicenda interviene Matteo Melato, capogruppo della Lega in consiglio comunale: “L’ennesima violenta aggressione in pieno giorno in Piazzale Europa è solo l’ultima di una serie in queste settimane. La situazione non può più proseguire in questo modo in quanto ormai l’area è in mano a sbandati e violenti. Tra pochi giorni le scuole riprenderanno e i nostri giovani saranno in balia di spacciatori e potenziali criminali. Il Sindaco Vecchi, che detiene le deleghe alla sicurezza, ha palesemente fallito nel suo lavoro pertanto chiediamo che assegni le deleghe a chi se ne può occupare veramente e abbia competenze in materia. La città non può essere ostaggio dei giochetti di partito interni al PD, occorre agire per fermare questa onda di violenza. La Lega non starà a guardare”.