Cronaca |
Cronaca
/

Operaio intasca 4mila euro con carte aziendali: denunciato

25 settembre 2021 | 14:40
Share0
Operaio intasca 4mila euro con carte aziendali: denunciato

Appropriazione indebita l’accusa mossa dai carabinieri della stazione di Montecchio a un 39enne parmigiano

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Con le carte aziendali intasca circa 4.000 euro: carabinieri denunciano un operaio 39enne parmense per appropriazione indebita. Lui era un operaio trasfertista dipendente di un’azienda di Montecchio che ha utilizzato le carte per prelevare danaro contante. Ben 4.000 euro circa i prelievi, eseguiti tra giugno ed agosto, dal dipendente infedele ora finito nei guai.

Le indagini sono state portate a termine dai carabinieri della stazione di Montecchio che hanno ricevuto la denuncia dal titolare dell’azienda in cui il 39enne parmigiano lavorava. In particolare da alcuni controlli, eseguiti dall’ufficio amministrazione dell’azienda, è emerso che due carte di credito associate al dipendente, che le doveva utilizzare per il pagamento di vitto e alloggio durante le trasferte di lavoro, erano state indebitamente utilizzate per effettuare prelievi di danaro contante da varie postazioni Atm.

In particolare dall’esame degli estratti conti di luglio e agosto sono emersi una ventina di prelievi di danaro contante fatti dal dipendente in diverse postazioni Atm. Accertati i fatti, è stata sporta denuncia ai carabinieri di Montecchio che hanno indagato e hanno denunciato il 39enne per appropriazione indebita aggravata dal rapporto lavorativo.