Ladro seriale di superalcolici preso e denunciato

22 settembre 2021 | 09:14
Share0
Ladro seriale di superalcolici preso e denunciato

Un 32enne rumeno è accusato di furto aggravato e continuato dopo un colpo alla Coop di Montecchio

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un 32enne rumeno, in Italia senza fissa dimora con a carico anche precedenti di polizia specifici, è stato denunciato per furto aggravato e continuato dopo che aveva rubato dei superalcolici alla Coop di Montecchio. L’uomo ha messo a segni altri colpi, rubando sempre superalcolici, anche tra le province di Parma e Reggio Emilia.

La tecnica era sempre la stessa. L’uomo entrava all’interno dei supermercati come un normale cliente, raggiungeva il reparto dei superalcolici prendendo costose bottiglie di rum e whisky e le metteva prima nel cestello della spesa e poi li trasbordava sotto i i vestiti. Poi si presentava alla cassa pagando beni del valore di pochi euro. Credeva di averla fatta franca non considerando che i carabinieri della stazione di Montecchio, grazie ai filmati delle telecamere del supermercato, l’avrebbero riconosciuto grazie anche alla collaborazione con i colleghi della stazione di Langhirano nel cui territorio aveva già colpito derubando, con le stesse modalità, un altro supermercato.

I carabinieri di Montecchio ritengono che i raid furtivi nel supermercato del paese siano la punta di un iceberg di una serie di supermercati presi di mira tra il reggiano ed il parmigiano. Al vaglio anche la posizione di altra persona, in corso di identificazione, che in occasione dei furti sia a Montecchio (dove sono state asportate 5 bottiglie di Rum Pampero, 3 bottiglie di Whiskey Civas, 4 bottiglie di Whiskey Jonny Walker per un valore di 500 euro) che a Montechiarugolo attendeva nei pressi il ladro con funzione di palo supervisionando la zona.