Cronaca |
Cronaca
/

Finge acquisto di scarico per moto e svuota conto al venditore: denunciato

18 settembre 2021 | 09:34
Share0
Finge acquisto di scarico per moto e svuota conto al venditore: denunciato

Un 27enne reggiano, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto svuotato di ben 1.500 euro. Accusato di truffa un coetaneo di Oristano

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Finge l’acquisto di scarico per moto e alleggerisce il conto al venditore: denunciato un 27enne di Oristano. Aveva pubblicato un’inserzione sul web per vendere a 150 euro uno scarico per motociclo, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto svuotato di ben 1.500 euro.

E’ stato contattato da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata è stata relativa al metodo di pagamento, concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm. In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, un 27enne residente nel reggiano, recatosi a eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore, l’ha effettuata, ma, anziché ritrovarsi accreditati i 150 euro, si è trovato il conto alleggerito di 1.500 euro.

Terminata l’operazione il truffatore si è reso irreperibile chiudendo la conversazione. Quando ha capito di essere stato vittima di un raggiro il 27enne si è rivolto ai carabinieri della stazione di Quattro Castella e ha sporto denuncia per truffa. I militari, dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica dove era stata intavolata la trattativa e dove erano state date le indicazioni per il prelievo del contante e la carta prepagata dove erano stati versati i soldi, sono risaliti al 27enne di Oristano, che ha precedenti specifici, che è stato denunciato per truffa.