Italia e mondo

Draghi: “Sul clima obiettivi ambiziosi, ma compatibili con l’economia, Ue sia più forte”

14 settembre 2021 | 18:12
Share0
Draghi: “Sul clima obiettivi ambiziosi, ma compatibili con l’economia, Ue sia più forte”

Il premier: “Lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione”

ROMA – “Vogliamo accelerare l’impegno di decarbonizzazione, ridurre le emissioni e puntare su tecnologie all’avanguardia come l’idrogeno, su cui c’è una collaborazione strutturata a livello europeo. I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie e lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione“. Così il premier Mario Draghi in un videomessaggio al 15° Forum economico Italo-Tedesco ‘Ripartiamo con l’Europa!’.

“Dopo i drammi della pandemia- continua Draghi- vogliamo procedere uniti su un percorso di sviluppo rapido, inclusivo e sostenibile. Germania e Italia condividono lo stesso obiettivo strategico: il completamento del percorso di integrazione europea. Un’Europa più forte dal punto di vista economico, diplomatico e militare è il solo modo per avere un’Italia più forte e una Germania più forte” (Fonte Dire).