Cronaca |
Cronaca
/

Controlli dei Nas nella Bassa: chiuso un bar a Castelnovo Sotto

7 settembre 2021 | 08:54
Share0
Controlli dei Nas nella Bassa: chiuso un bar a Castelnovo Sotto

Al titolare sono state contestate le relative violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo pari a 1.400 euro

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Controlli dei Nas in alcuni esercizi pubblici della bassa: sospesa l’attività di un bar a Castelnovo Sotto. I militari hanno controllato alcuni bar della Bassa reggiana e in uno di questi hanno accertato irregolarità.

In particolare hanno rilevato gravissime carenze igienico sanitarie dovute alla presenza di sporco vetusto, con accumulo di materiale non attinente l’attività commerciale (mobili e attrezzature obsolete), la presenza di gatti con relative lettiere nell’area destinata alla somministrazione degli alimenti, la mancanza di approvvigionamento di acqua corrente per assenza di collegamento alla rete idrica con conseguente inidonea esecuzione delle pulizie ordinarie e straordinarie.

E’ intervenuto il personale del dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl che ha disposto la sospensione immediata dell’attività fino al ripristino delle condizioni igieniche. I carabinieri hanno anche riscontrato la mancata attuazione delle prescritte verifiche sul possesso delle certificazioni verdi covid-19 ai clienti. Al titolare sono state contestate le relative violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo pari a 1.400 euro.