Comer, assemblea soci dà il via libera all’acquisizione di Walterscheid Powertrain Group

14 settembre 2021 | 15:52
Share0
Comer, assemblea soci dà il via libera all’acquisizione di Walterscheid Powertrain Group

Approvato anche l’ampliamento e l’integrazione del Consiglio di Amministrazione e l’Aumento di Capitale riservato a WPW Parent B.V

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Comer Industries, facendo seguito a quanto annunciato in data 15 luglio 2021, comunica che l’assemblea ordinaria degli azionisti ha autorizzato il compimento dell’operazione di reverse take over con WPG Parent B.V. relativa all’acquisizione del 100% del capitale sociale di WPG Holdco B.V..

“Si ricorda che l’operazione – e’ scritto in una nota – prevede l’acquisto da parte di Comer Industries del 100% del capitale sociale di WPG Holdco B.V. mediante: l’acquisto del 19,7% a fronte della corresponsione di un prezzo pari a 40mila euro; il conferimento da parte di WPG Parent B.V. di una partecipazione pari al 80,3% del capitale sociale di WPG Holdco B.V. detenuta da WPG Parent B.V. a liberazione di un aumento di capitale. Con la business combination nasce un gruppo presente in maniera radicata su scala globale, tra i leader mondiali della meccanica nel settore agriculture.

Inoltre, Comer Industries e Walterscheid Powertrain Group rafforzano ulteriormente la propria posizione di mercato con un’offerta ancora piu’ ampia di soluzioni per i clienti.

L’assemblea ha altresi’ approvato, in sede straordinaria, l’aumento di capitale a pagamento, per complessivi circa 162,9 milioni di euro, comprensivi di sovrapprezzo, tramite emissione di nuove azioni ordinarie, riservato a WPG Parent B.V., da liberare mediante conferimento in natura della partecipazione pari all’80,3% del capitale sociale di WPG Holdco B.V.. La nota conclude indicando che il perfezionamento dell’operazione rimane condizionato sospensivamente all’approvazione dell’operazione da parte delle competenti autorita’ antitrust e all’approvazione dell’operazione da parte delle competenti autorita’ ai sensi delle applicabili normative in ambito di foreign direct investiment.

L’assemblea ordinaria ha inoltre approvato la proposta di ampliare il numero dei componenti del cda dagli attuali 7 componenti a 9 componenti e di nominare quali nuovi componenti del board Joseph Patrick Huffsmith e Lee Merle Gardner, stabilendo che la loro nomina abbia efficacia subordinata al perfezionamento dell’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di WPG Holco B.V., stabilendone la durata dell’incarico pari alla durata dell’incarico degli amministratori gia’ in carica, ossia sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, e definendo un compenso annuo lordo per la carica in 50.000 euro cadauno.