Cronaca |
Cronaca
/

Brucia gli sfalci d’erba e causa incendio: denunciato

14 settembre 2021 | 10:12
Share0
Brucia gli sfalci d’erba e causa incendio: denunciato

Incendio colposo l’accusa mossa a un 78enne reggiano dai Carabinieri di San Polo

SAN POLO (Reggio Emilia) – Brucia gli sfalci d’erba e causa incendio: 78enne reggiano denunciato dai carabinieri di San Polo. Voleva solo fare una ripulitura dell’area di un suo terreno e per questo un pensionato 78enne di San Polo ha dato fuoco a sfalci d’erba con l’intenzione di smaltirli. Purtroppo, durante la fase di ripulitura dell’area, ha perso il controllo delle fiamme e ha provocato un incendio per un’area di 3 ettari di un terreno incolto misto a sterpaglie e con la presenza di alcuni alberi.

L’incendio ha anche interessato l’area esterna di un’azienda, danneggiando parte dell’attrezzatura posta all’esterno. Il tempestivo intervento di alcune squadre dei Vigili del Fuoco ha impedito l’ulteriore propagarsi del rogo con conseguenze ben più serie. Con i mezzi di soccorso è arrivata anche una pattuglia della stazione carabinieri di San Polo e ha svolto i primi accertamenti.

Nel corso delle attività e dopo opportune verifiche è stato identificato il 78enne di Sa Polo che ha ammesso di aver tenuto una condotta imprudente ed è stato denunciato per incendio colposo.