Cronaca |
Cronaca
/

Apriva aste truffa su eBay, incassava i soldi e spariva: denunciata

17 settembre 2021 | 10:06
Share0
Apriva aste truffa su eBay, incassava i soldi e spariva: denunciata

I carabinieri hanno denunciato una 34enne pescarese con l’accusa di avere raggirato una 21enne di S. Ilario

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Apriva aste su eBay e poi, incassati i soldi, spariva nel nulla: denunciata per truffa una 34enne pescarese. Metteva all’asta smartphone su eBay, intascava i soldi e poi svaniva nel nulla. Uno dei truffati, una 21enne di S. Ilario, si è rivolta ai carabinieri del paese e ha sporto denuncia: si era aggiudicata l’asta relativa all’acquisto di un iPad della Apple, pagando il corrispettivo di 580 euro senza ricevere quanto acquistato.

Quando ha capito di essere rimasta vittima di una truffa la ragazza si è rivolta ai carabinieri della stazione di S. Ilario. Ricevuta la denuncia, i militari hanno avviato le indagini e hanno appurato che la carta prepagata era utilizzata da una 34enne pescarese, così come l’utenza telefonica con cui, via WhatsApp, aveva poi intavolato i dettagli di pagamento e della millantata spedizione.

La donna, che ha precedenti specifici, è stata denunciata per truffa. I carabinieri, grazie anche alla collaborazione della società eBay, stanno proseguendo negli accertamenti per verificare se la titolare dell’account dell’asta truffa sia responsabile di analoghi raggiri a danno di altri utenti.