Albinea, operaio precipita dal tetto e muore

30 settembre 2021 | 16:41
Share0
Albinea, operaio precipita dal tetto e muore

La vittima è il 56enne Roberto Alessandri, di Quattro Castella, che è caduto da un’altezza di 10 metri

ALBINEA (Reggio Emilia) – Un operaio è caduto da un tetto ed è morto, oggi intorno alle 14, in uno stabile in via Ariosto a Borzano di Albinea. L’uomo, il 56enne Roberto Alessandri, di Puianello di Quattro Castella, è deceduto per le gravi lesioni riportate in seguito a una caduta da circa 10 metri d’altezza, mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione ordinaria sul tetto.

Secondo una prima ricostruzione operata da parte del personale del Servizio prevenzione e sicurezza della Medicina del lavoro di Reggio Emilia, intervenuto insieme ai carabinieri di Albinea, l’operaio, dipendente di un’azienda, era sull’impalcatura allestita nell’abitazione quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato al suolo da un’altezza di circa 10 metri.

È stato soccorso dai sanitari inviati dal 118 che, nonostante i tentativi di rianimarlo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sulla dinamica dei fatti sono in corso gli accertamenti da parte del personale del Servizio prevenzione e sicurezza della medicina del lavoro.