Vaccinazioni, il camper arriva in piazza Prampolini

5 agosto 2021 | 15:18
Share0
Vaccinazioni, il camper arriva in piazza Prampolini

Venerdì 6 agosto 400 cittadini potranno ricevere la prima dose di Pfizer. Distribuzione dei biglietti numerati a partire dalle 18.30. Non è richiesta prenotazione, solo tessera sanitaria e documento di identità. L’appuntamento per la seconda dose arriverà via sms

REGGIO EMILIA – Venerdì 6 agosto il camper vaccinale sarà in centro a Reggio Emilia: in Piazza Prampolini 400 cittadini potranno ricevere la prima dose di Pfizer. Distribuzione dei biglietti numerati dalle 18.30. Non è richiesta prenotazione, solo tessera sanitaria e documento di identità; l’appuntamento per la seconda dose arriverà via sms.

Dalle 18.30 di venerdì 6 agosto saranno distribuiti ai cittadini, in ordine di arrivo, i 400 biglietti numerati per la prima dose della vaccinazione contro il Covid. Il camper attrezzato dell’Azienda Usl sosterà, infatti, in Piazza Prampolini a Reggio Emilia per proporre ai cittadini dai 18 anni in su la vaccinazione anti-Covid. Il vaccino offerto sarà Pfizer che prevede la somministrazione di due dosi e dà diritto a ottenere il Green Pass.

Il mezzo ospiterà un’équipe vaccinale al completo che procederà alla somministrazione delle dosi ai primi 400 cittadini che si presenteranno. Per utilizzare senza sprechi le quantità di siero scongelate, si procederà a blocchi di 6 somministrazioni, tante quante sono le dosi ricavabili da una fiala.

Non è richiesta prenotazione ma è sufficiente presentarsi con tessera sanitaria e documento di identità. La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come l’inoculazione e il periodo di osservazione immediatamente successiva. L’appuntamento per la seconda dose, che sarà somministrata in uno dei centri vaccinali della provincia, arriverà via sms.

Sono in via di definizione analoghe iniziative in altri comuni della provincia e ne sarà data adeguata comunicazione. Si ricorda che sono comunque sempre aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid attraverso i consueti canali:

· numero telefonico dedicato: 0522 338799, da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18.00, il sabato dalle 8:00 alle 14:00;

· agli sportelli CUP;

· nelle farmacie e parafarmacie abilitate alla prenotazione;

· nelle segreterie dei medici di medicina generale abilitate alla prenotazione;

· online attraverso:

o il Fascicolo Sanitario Elettronico

o l’App ER Salute

o Il CupWeb (www.cupweb.it)