Uccise moglie per riscuotere assicurazione su vita, brasiliano arrestato a Reggio Emilia

18 agosto 2021 | 10:17
Share0
Uccise moglie per riscuotere assicurazione su vita, brasiliano arrestato a Reggio Emilia

L’uomo è stato trovato dai carabinieri in un albergo cittadino dove soggiornava con la nuova compagna e i figli

REGGIO EMILIA – Un 40enne brasiliano, ricercato a livello internazionale per omicidio, è stato arrestato dai carabinieri a Reggio Emilia. L’uomo, trovato ieri dai carabinieri in un albergo cittadino dove soggiornava con la nuova compagna e i figli, in Brasile è accusato dell’omicidio della moglie per intascare il premio sulla polizza vita della consorte.

Il brasiliano dal 5 settembre 2017 era stato colpito da un ordine di cattura emesso dall’autorità giudiziaria di Cruzeiro do Sul (Brasile) per omicidio. Dopo l’accusa il 40enne era fuggito dal Brasile trasferendosi, stando a quanto accertato ora dai carabinieri reggiani, in Germania. Dalla Germania, per motivi turistici, aveva raggiunto l’Italia soggiornando in un hotel di Reggio Emilia dove ieri è stato localizzato dai carabinieri della sezione radiomobile che, accertata l’identità e verificata in banca dati la pendenza del provvedimento pendente a suo carico, lo hanno portato in caserma.

E’ stato portato in carcere a disposizione delle competenti autorità giudiziarie che dovranno ora valutarne l’estradizione nel suo paese. Stando all’accusa il 40enne nell’agosto del 2007 era andato con la moglie nel fiume Igarape Preto dove l’aveva soffocata affogandola poi nel fiume. Durante le investigazioni il 40enne era stato trovato in possesso di 190.000 real e stando all’accusa intendeva ritirare la somma prevista per l’assicurazione sula vita della moglie ammontante a 800.000 real.