Ruba Parmigiano Reggiano alla coop: denunciato

19 agosto 2021 | 09:23
Share0
Ruba Parmigiano Reggiano alla coop: denunciato

Accusato di furto un 30enne di Correggio: è lo stesso che è stato indagato per una serie di furti al Convitto Corso

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ruba Parmigiano Reggiano al supermercato, 30enne correggese filmato e denunciato dai carabinieri. Durante le attività di sistemazione della merce, esposta alla Coop di Correggio, un addetto ha visto che nel reparto vini c’erano diverse tacchette antitaccheggio che, in origine, erano contenute nelle confezioni di un chilo di Parmigiano Reggiano.

Il responsabile del supermercato ha deciso di visionare le immagini del sistema di videosorveglianza e ha visto un uomo che, dopo aver prelevato una decina di confezioni di formaggio, è andato in una zona appartata del supermercato (zona vini) dove ha rimosso le etichette antitaccheggio, strappandole dagli involucri sottovuoto e poi ha nascosto le punte di parmigiano nei pantaloni. Così è riuscito ad uscire dalla zona casse senza pagare la merce.

File video alla mano, il responsabile del supermercato è andato dai carabinieri della stazione di Correggio e ha sporto denuncia. I militari hanno riconosciuto subito il ladro, un 30enne del paese noto per i suoi precedenti per reati contro il patrimonio e per essere stato recentemente denunciato per una serie di furti, compiuti quest’estate, ai danni dell’Istituto scolastico Convitto Corso di Correggio.