Cronaca |
Cronaca
/

La caserma è chiusa e lui va in escandescenza: denunciato

3 agosto 2021 | 15:13
Share0
La caserma è chiusa e lui va in escandescenza: denunciato

Danneggiamento aggravato l’accusa mossa a un 34enne marocchino dai carabinieri di Casalgrande

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – La caserma è chiusa e lui va in escandescenza devastando i cartelli: 34enne marocchino denunciato dai carabinieri di Casalgrande per danneggiamento aggravato. L’immigrato era stato soccorso dai militari lo scorso 23 luglio quando era stato trovato in stato confusionale, con lesioni al braccio sinistro, lungo via Canale a Casalgrande.

Era stato richiesto l’intervento del personale medico del 118 che aveva trasportato l’uomo in ospedale dove era stato ricoverato con l’invito a presentarsi in caserma dopo le dimissioni. Ieri pomeriggio il marocchino, in Italia senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, si è presentato in caserma all’orario di chiusura. Ha iniziato a suonare ripetutamente e con insistenza il citofono, ricevendo indicazioni dall’operatore del 112 sugli orari di apertura al pubblico.

A quel punto è andato in escandescenza e ha calciato il cancello d’ingresso. Poi ha staccato, rompendo i ganci, il cartello degli orari di accesso al pubblico lanciandolo nel cortile della caserma. Infine si è spostato nella parte posteriore dell’edificio, urlando e calciando la recinzione, fino a raggiungere l’accesso pedonale dove ha staccato e reso inservibile il cartello delle indicazioni sull’accesso agli uffici, spaccando le staffe di aggancio che ha lanciato nel cortile posteriore, facendole sbattere contro una delle vetrate.

A quel punto sono intervenuti i carabinieri di Casalgrande che hanno riportato alla calma l’uomo e poi lo hanno denunciato per danneggiamento.