Cronaca |
Cronaca
/

Droga e alcol sulle strade: sette conducenti nei guai

2 agosto 2021 | 11:23
Share0
Droga e alcol sulle strade: sette conducenti nei guai

Due patenti ritirate e una decina di grammi tra cocaina, hascisc e marjuana sequestrati dai carabinieri

REGGIO EMILIA – Droga e alcol sulle strade: sette conducenti nei guai nel fine settimana. Due patenti ritirate e una decina di grammi tra cocaina, hascisc e marjuana sequestrati dai carabinieri. Controllate 124 persone e 103 automezzi.

In particolare i carabinieri reggiani hanno sorpreso un 37enne di Scandiano e un 30enne abitante a Reggio Emilia guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a loro i militari hanno ritirato la patente di guida e operato la denuncia alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia per guida in stato d’ebrezza.

Cinque conducenti (un 26enne, un 25enne e un 37tutti di Reggio Emilia, un 21enne e un 22enne entrambi di Rubiera) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente una decina di grammi di cui 2 di cocaina, 1 di hascisc e 7 di marjuana): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i cinque conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

E’ il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nel weekend dai carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i Carabinieri hanno controllato 124 persone e 103 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.