Droga e alcol sulle strade, sette conducenti denunciati

10 agosto 2021 | 09:03
Share0
Droga e alcol sulle strade, sette conducenti denunciati

Controlli nella bassa a cura dei carabinieri di Guastalla: due patenti ritirate e 5 grammi di droga sequestrati

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Droga e alcol sulle strade, sette conducenti denunciati. Controlli nella bassa a cura dei carabinieri di Guastalla: due patenti ritirate e 5 grammi di droga sequestrati. In particolare i carabinieri di Guastalla hanno sorpreso un 27enne di Luzzara e un 22enne di Reggio Emilia a guidare ubriachi: a loro i militari hanno ritirato le rispettive patenti di guida e operato la loro denuncia per guida in stato d’ebrezza.

Cinque conducenti (un 18 e un 28enne entrambi di Reggio Emilia, un 20enne di Brescello, un 18enne di Castelnovo Sotto e un 18enne di Poviglio) sono stati trovati in possesso di complessivi 5 grammi di droga (3 di marIjuana e 2 di hascisc): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i cinque verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nel weekend dai carabinieri della Compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i carabinieri hanno controllato 131 persone e 112 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.