Quantcast

Bibbiano, avvistata la zebra fuggita da un allevamento di Rivalta foto

Sul posto anche la polizia provinciale che dall'alto, con un drone, sta coadiuvando nelle ricerche

Più informazioni su

BIBBIANO (Reggio Emilia) –  Nel primo pomeriggio di oggi i carabinieri forestali della stazione di San Polo hanno avvistato, a Ghiardo di Bibbiano, nei pressi di via Dante Alighieri, la zebra fuggita ieri. L’animale, che si chiama Achille, è fuggito ieri da un allevamento di Rivalta gestito da un veterinario.
La zebra ha attraversato la strada ed è scappata lungo il Quaresimo. Sul posto anche la polizia provinciale che dall’alto, con un drone, sta coadiuvando nelle ricerche. La Polizia Provinciale ha la telenarcosi e quindi cercherà di catturare l’animale narcotizzandolo.
Chi avvistasse la zebra è pregato di telefonare immediatamente al 112. Particolare curioso: nell’aprile 2014 la Polizia provinciale di Reggio Emilia aveva già recuperato non una, ma ben due zebre. In quel caso gli animali, che erano scappati poco prima dal circo “Darix Togni” di Rio Saliceto, erano stati rintracciati in un vigneto recintato, nei pressi di San Martino Piccolo di Correggio, dove gli agenti della Polizia provinciale erano riuscite a ingabbiarle e poi a caricarle su un furgone del circo, senza dover ricorrere al fucile narcotizzante.

Più informazioni su