Cronaca |
Cronaca
/

Auto senza assicurazione, 150 sanzioni in sette mesi

11 agosto 2021 | 11:41
Share0
Auto senza assicurazione, 150 sanzioni in sette mesi

La polizia stradale grazie allo “street control” verifica in tempo reale se un veicolo è provvisto di assicurazione, revisione oppure è rubato

REGGIO EMILIA – La Polizia stradale di Reggio Emilia ha svolto, nei giorni scorsi, servizi mirati per individuare i veicoli sprovvisti di assicurazione avvalendosi dell’ausilio di uno strumento innovativo, lo “street control”. Questa strumentazione permette, grazie a una videocamera, di verificare in tempo reale se un veicolo è provvisto di assicurazione, revisione oppure rubato.

Dall’inizio dell’anno sono 150 i veicoli sanzionati in tal senso, anche grazie all’aiuto fornito dallo “street control”. In particolare lunedì scorso una pattuglia della polizia stradale, durante un controllo, ha accertato che il conducente di un camion circolava senza copertura assicurativa del trattore stradale agganciato al semirimorchio.

Il veicolo è stato sequestrato e all’autista è stata comminata una sanzione amministrativa di 868 euro, nonché la decurtazione di 5 punti della patente. In questo caso il veicolo potrà essere confiscato se la sanzione non sarà pagata entro 30 giorni dall’infrazione e non sarà attivata una polizza assicurativa della durata di almeno 6 mesi.