Italia e mondo

Arrestata a Ciampino Maria Licciardi, boss del clan di Secondigliano

7 agosto 2021 | 16:12
Share0
Arrestata a Ciampino Maria Licciardi, boss del clan di Secondigliano

Duro colpo all'”Alleanza di Secondigliano”, i carabinieri del Ros le hanno notificato un provvedimento di fermo mentre stava per dirigersi in Spagna

NAPOLI – È stata arrestata all’aeroporto di Ciampino di Roma Maria Licciardi, sorella di Gennaro, boss dell’omonimo clan camorristico e ritenuta dalla DDA di Napoli ai vertici dal cartello camorristico denominanato l’”Alleanza di Secondigliano”.
I carabinieri del Ros le hanno notificato un provvedimento di fermo mentre stava per dirigersi in Spagna. I reati a suo carico sono quelli di associazione di tipo mafioso, turbativa d’asta, ricettazione ed estorsione.

“Complimenti all’Arma dei Carabinieri per l’operazione di questa mattina coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, che, a seguito di complesse ed articolate attività investigative, ha condotto all’arresto di Maria Licciardi”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, sottolineando “l’impegno e la determinazione della magistratura e delle Forze di polizia per contrastare le organizzazioni camorristiche che controllano capillarmente ampi territori e gestiscono affari illeciti anche attraverso una strategia comune”.

“Un segnale forte dello Stato che si aggiunge all’arresto a Napoli da parte della Polizia di Stato, a seguito di indagini coordinate dalla competente Direzione distrettuale antimafia e dal Tribunale dei minorenni, dei presunti autori della sparatoria dello scorso 16 giugno ai Quartieri Spagnoli che aveva portato al grave ferimento di due vittime innocenti”, ha proseguito la titolare del Viminale (Fonte Dire).