Violenze contro moglie anche davanti ai figli minori: denunciato e allontanato da casa

28 luglio 2021 | 11:17
Share0
Violenze contro moglie anche davanti ai figli minori: denunciato e allontanato da casa

La donna, una 43enne, dal 2019 è stata sottoposta a costanti vessazioni fisiche e morali da parte del marito 40enne

TOANO (Reggio Emilia) – Violenze e minacce alla moglie anche davanti ai figli minori: dopo la denuncia un 40enne è stato allontanato da casa. La donna, una 43enne, dal 2019 è stata sottoposta a costanti vessazioni fisiche e morali da parte del marito che non perdeva occasione per minacciarla di morte e usarle violenza afferrandola con forza, tirandole i cappelli, prendendola peri il collo, chiudendola a chiave dentro casa. I maltrattamenti si sono acuiti quando la moglie, nei mesi scorsi, ha avviato le procedure per la separazione.

Il sostituto procuratore titolare dell’inchiesta, Valentina Salvi, condividendo con le risultanze investigative dei Carabinieri della stazione di Toano ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia, l’applicazione nei confronti dell’uomo della misura coercitiva dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla vittima, prescrivendogli di non avvicinarsi a più’ alla stessa e ai luoghi dalla medesima frequentati.

Il provvedimento è stato eseguito lunedì pomeriggio dai carabinieri della stazione di Toano che hanno condotto le indagini.