Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, fermato in auto senza patente e assicurazione

30 luglio 2021 | 16:24
Share0
Scandiano, fermato in auto senza patente e assicurazione

Il conducente, un 31enne albanese, dovrà pagare quasi 6mila euro di sanzioni

SCANDIANO (Reggio Emilia) –  Mercoledì scorso verso le 18,30, durante un controllo del territorio in centro, in via Pedemontana, una pattuglia del distretto di Scandiano della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, ha cercato di fermare una Mercedes che, invece di fermarsi, ha cercato di fuggire. Ne è nato un inseguimento che si è concluso poco dopo.

Il conducente, N. D., un 31enne albanese residente a Casalgrande, ha detto di non essersi accorto della segnalazione fatta dagli agenti, ma ha ammesso di essere senza assicurazione. Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente non aveva mai conseguito la patente italiana e non aveva nessun documento di guida.

Gli agenti gli hanno contestato sanzioni per un totale di 5.966 euro. Il mezzo è inoltre stato sottoposto a sequestro amministrativo, insieme al fermo amministrativo per un periodo di 3 mesi. Dall’inizio dell’anno sono 10 le persone fermate dalla Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, spesso sprovviste anche di assicurazione sul veicolo, un fenomeno inquietante che i controlli continui delle forze dell’ordine cercano di debellare.