Droga e alcol sulle strade: 11 conducenti nei guai

26 luglio 2021 | 12:29
Share0
Droga e alcol sulle strade: 11 conducenti nei guai

Controlli dei carabinieri nella bassa: quattro patenti ritirate, un veicolo sequestrato e una dozzina di grammi di droga tra hascisc, cocaina e marijuana sequestrati

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Droga e alcol sulle strade: 11 conducenti nei guai. Controlli dei carabinieri nella bassa: quattro patenti ritirate, un veicolo sequestrato e una dozzina di grammi di droga tra hascisc, cocaina e marijuana sequestrati.

In particolare i carabinieri della compagnia di Guastalla hanno sorpreso un 48enne e un 31enne entrambi residenti a Guastalla, un 27enne di Cadelbosco Sopra e un 25enne di Novellara guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a loro i militari hanno ritirato le rispettive patenti di guida e operato la loro denuncia per guida in stato d’ebrezza.

Un 65enne abitante a Parma è stato denunciato per aver guidato sebbene avesse avuto la patente sospesa. A lui i militari hanno anche sottoposto a fermo per tre mesi il veicolo che conduceva. Sei conducenti (un 20enne di Novellara, due 21enni di Poviglio, un 21enne e un 22enne di Cadelbosco Sopra e un 52enne di Fabbrico sono stati trovati in possesso di complessivi 14 grammi di droga (9 di marjuana, 4 di hascisc ed uno di cocaina): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i sei conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nel weekend dai carabinieri della Compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i carabinieri hanno controllato 141 persone e 112 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.