Imprese e lavoro |
Economia
/

Cooperativa sociale Il Bettolino, Bonaccini all’assemblea dei soci

9 luglio 2021 | 09:39
Share0
Cooperativa sociale Il Bettolino, Bonaccini all’assemblea dei soci
Cooperativa sociale Il Bettolino, Bonaccini all’assemblea dei soci
Cooperativa sociale Il Bettolino, Bonaccini all’assemblea dei soci

Il presidente della Regione ha sottolineato il valore di questa realtà che segue 110 persone disabili e svantaggiate e conta 62 soci dipendenti

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Stefano Bonaccini è stato ospite dell’assemblea della cooperativa sociale Il Bettolino. Il presidente della Regione Emilia-Romagna ha portato il suo saluto e ha sottolineato il valore di questa realtà per il territorio in cui è nata nell’89 ed è cresciuta, contribuendo in modo significativo all’integrazione e al benessere di una comunità produttiva inclusiva.

Il Bettolino oggi segue 110 persone disabili e svantaggiate e conta 62 soci dipendenti, numeri che vanno oltre il dato quantitativo importante perché hanno anche e soprattutto un significato qualitativo, distintivo della mission di questo tipo di cooperazione.

La cooperativa di Reggiolo è specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di fiori e piante aromatiche, nella gestione di aree verdi pubbliche e private, di isole ecologiche e servizi ambientali, e nell’assemblaggio di piccoli lavori.

Nonostante la congiuntura dell’ultimo anno molto critica, Il Bettolino ha mantenuto un bilancio positivo e garantito continuità. “E’ stato un anno impegnativo” – ha dichiarato la presidente Francesca Benelli – “ha richiesto sacrifici e sforzi a tutti i nostri soci e alle loro famiglie, ma grazie all’impegno, al coraggio e al nostro spirito di squadra abbiamo registrato un buon risultato”.

Ha portato il suo saluto Edwin Ferrari, presidente Legacoop Emilia Ovest. Erano presenti i sindaci Roberto Angeli di Reggiolo, Elisabetta Sottili di Luzzara, Elena Carletti di Novellara e Camilla Verona di Guastalla, Fabrizio Benati e Marco Boselli, presidente e direttore di Sabar.