Cronaca |
Cronaca
/

Contratti telefonici intestati a 60enne, denunciati due casertani

15 luglio 2021 | 15:13
Share0
Contratti telefonici intestati a 60enne, denunciati due casertani

La vittima si è accorto della truffa accedendo alla sua area riservata nel sito del gestore

S. ILARIO (Reggio Emilia) – E’ andato in un negozio di telefonia per attivare una nuova linea telefonica, senza riuscirci. Si è insospettito e così è entrato nella sua area personale nel sito della compagnia telefonica, dato che era titolare di altri contratti con lo stesso gestore. Si è accorto di essere, a sua insaputa, intestatario di una linea telefonica e di due Sim. E così un 60enne di Sant’Ilario, lo scorso aprile si è rivolto ai carabinieri della stazione locale per denunciare il fatto.

I carabinieri hanno indagato e hanno scoperto che le utenze erano state attivate in un dealer dell’hinterland milanese ed erano attestate nel comune di Mondragone, in provincia di Caserta. Non solo. Un indirizzo mail usato per formalizzare i contratti ha fatto convergere le attenzioni su una coppia residente proprio nel comune casertano, che, in passato, aveva avuto stretti contatti con il denunciante per aver provato a costituire con loro una società, poi non più avviata.

I sospetti, infine, sono stati confermati dai colleghi di Mondragone che hanno accertato come tali utenze erano, in realtà, utilizzate dalla coppia individuata dai carabinieri di Sant’Ilario. I due, un 55enne e la compagna 45enne, entrambi di Mondragone, sono stati denunciati per truffa e sostituzione di persona.