Silk Faw, un ufficio anche alle Ex Reggiane

10 giugno 2021 | 16:17
Share0
Silk Faw, un ufficio anche alle Ex Reggiane

La società sinoamericana si installerà nel capannone 18 con degli uffici per circa 40 persone

REGGIO EMILIA – Oltre al polo produttivo delle auto elettriche di lusso in cui l’azienda ha promesso la creazione di 1.000 posti di lavoro a Gavassa, Silk-Faw aprirà a Reggio Emilia anche una sede e un laboratorio di ricerca. Saranno entrambi nel “Parco dell’innovazione” alle ex Reggiane. In particolare, spiega il Comune di Reggio, la società nata dalla joint venture tra l’azienda americana Silk Ev e il principale gruppo produttore di auto in Cina, Faw, si installerà nel capannone 18 con degli uffici per circa 40 persone.

Oltre a questo spazio, verrà predisposta da Stu Reggiane una sede aggiuntiva all’interno del Capannone 15, che sarà ultimata nel corso del 2022, per ospitare le persone che saranno progressivamente assunte per il tempo necessario alla realizzazione della sede di Gavassa. Infine, “sono in corso le attività progettuali per la predisposizione di un laboratorio di ricerca stabile presso il Parco innovazione”.

L’inaugurazione ufficiale della sede si terrà a giugno, in occasione della premiazione del progetto vincitore del concorso di architettura per il sito di Gavassa. “Siamo molto contenti di poter ospitare Silk-Faw nel Parco Innovazione. E’ un’occasione per entrambi per poter collaborare da subito con il territorio su progetti di innovazione e ricerca in ambito automotive”, dice Luca Torri, amministratore delegato di Stu Reggiane.

Fin “dai primi giorni – continua – ci siamo messi a disposizione dell’azienda per supportare le attività necessarie all’insediamento, dando valore anche al concetto di aftercare che avevamo promesso durante la valutazione della localizzazione”. Conclude Torri: “Abbiamo già diverse richieste da parte di aziende del settore che intendono localizzare la propria attività a Reggio Emilia e possiamo ambire a creare il polo dell’auto del futuro”.