Quantcast

Rolo, tentano di rubare 9mila litri di gasolio

In un distributore di benzina: i ladri costretti alla fuga dai carabinieri che recuperano anche un camion rubato

Più informazioni su

ROLO (Reggio Emilia) – Rolo, i carabinieri sventano un ingente furto di gasolio in un distributore di benzina: recuperato tutto il carburante e il mezzo pesante utilizzato per il furto. La tecnica utilizzata dai ladri era piuttosto semplice. Con un camion, rubato ad aprile a Vignola, avevano raggiunto il distributore di Rolo dove, dopo aver rotto i lucchetti posti a chiusura delle cisterne, avevano calato un tubo collegato ad una pompa.

Con questo sistema avevano già riempito altre due cisterne caricate nel cassone del camion con circa 9.000 litri di gasolio. La segnalazione di alcuni movimenti sospetti giunta al 112 dei carabinieri ha fatto sì che sul posto giungesse immediatamente una pattuglia della stazione di Fabbrico, costringendo i ladri alla fuga.

Vane le ricerche nelle zone circostanti per individuarne gli autori. Conclusi gli accertamenti e verificato che anche il camion era stato rubato, i carabinieri di Fabbrico hanno restituito il gasolio rubato ai legittimi proprietari. Di circa 13.000 euro il valore del gasolio recuperato e 10.000 euro quello del mezzo pesante.

Più informazioni su