Cronaca |
Cronaca
/

Rolo, picchia un uomo che stava difendendo un disabile: denunciato

24 giugno 2021 | 15:04
Share0
Rolo, picchia un uomo che stava difendendo un disabile: denunciato

Accusato di lesioni personali aggravate un 36enne di Moglia

ROLO (Reggio Emilia) – Picchia un uomo che aveva preso le difese di un disabile: 36enne denunciato dai carabinieri di Fabbrico. I fatti risalgono alla fine del mese scorso. Secondo la ricostruzione fatta dai militari, un uomo, poi identificato in un 36enne di Moglia, ubriaco, è entrato il un bar di Rolo e, senza alcun motivo, ha iniziato ad inveire contro un giovane disabile presente nel locale.

E’ intervenuto un altro avventore che, vista la situazione, ha cercato di placare gli animi dell’aggressore, prendendo le difese del giovane ma ricevendo prima un violento colpo al viso e poi, una volta a terra, una serie di calci e pugni. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Fabbrico che, dopo aver assicurato i soccorsi alla vittima, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e sono risaliti all’aggressore che, nel frattempo, era fuggito.

Il 36enne di Moglia è stato denunciato per lesioni personali aggravate. Per la vittima, un 59enne del luogo, è stato necessario il ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso di Reggio Emilia.