Poviglio, accoltellamento al Kaleidos: arrestato

20 giugno 2021 | 14:38
Share0
Poviglio, accoltellamento al Kaleidos: arrestato

Torna ai domiciliari il 20enne autore dell’aggressione nella sala biliardo

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Il ventenne Emanuele Cacia, residente a Castelnovo Sotto, era stato arrestato nell’aprile del 2019 per aver ferito gravemente con un coltello un ragazzo di 24 anni, al culmine di un diverbio avvenuto la sera del primo aprile dello scorso anno nella sala biliardi del centro Kaleidos di Poviglio, paese di residenza del ferito. L’accoltellamento sarebbe nato da un diverbio per futili motivi, probabilmente per uno “sguardo di troppo” che sarebbe stato rivolto a una ragazza.

Nel processo il collegio giudicante aveva derubricato il reato: si era passati dall’iniziale ipotesi di tentato omicidio all’accusa di lesioni personali aggravate. Nel corso del processo il giovane, a maggio del 2020, si era visto revocare gli arresti domiciliari, a cui era sottoposto ormai da oltre un anno. Era tornato in libertà, ma con obbligo di firma periodica alla locale caserma. La sentenza è stata poi confermata in secondo grado.

Tuttavia stando a quando accertato dai carabinieri di Castelnovo Sotto il 20enne nel periodo di sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di firma ha commesso violazioni amministrative e penali per le quali oggi la Corte d’Appello ha disposto l’aggravamento della misura disponendo per il 20enne gli arresti domiciliari.