Marco Pirani è il nuovo vicepresidente del Ccfs

22 giugno 2021 | 17:14
Share0
Marco Pirani è il nuovo vicepresidente del Ccfs

Approvata il 9 giugno scorso la modifica statutaria che consente la nomina. La vicepresidenza vicaria resta affidata ad Andrea Lazzeretti (Novacoop)

REGGIO EMILIA – L’assemblea straordinaria del Ccfs (Consorzio cooperativo finanzio per lo sviluppo) di Reggio Emilia del 9 giugno scorso ha approvato alcune modifiche statutarie, tra le quali la possibilità di nominare più di un vicepresidente. Il presidente Stefano Dall’Ara ha dunque proposto al Cda la nomina nel ruolo di vicepresidente di Marco Pirani, che è stata approvata all’unanimità. La vicepresidenza vicaria rimane ad Andrea Lazzeretti, direttore Amministrazione e Finanza di Novacoop.

Marco Pirani è nato a Bologna, dove risiede, l’8 g​iugno 1955, e da 15 anni ricopre la carica di presidente di Progeo, una delle più importanti cooperative agricole italiane che associa singoli agricoltori, i loro famigliari e società di varia natura operanti nella produzione agricola e zootecnica. Il fatturato 2020 di Progeo è stato pari a 255,6 milioni e l’utile di esercizio ha raggiunto quota 10,22 milioni. Nel 2020, attesta l’ultimo bilancio, il Ccfs ha ritrovato il suo equilibrio e la sua stabilità, azzerando anche l’indebitamento bancario netto, e procede spedito verso il raggiungimento degli obiettivi fissati nel Piano strategico triennale 2020-2022 varato lo scorso anno.