Libri a catinelle, festival letterario a Quattro Castella

14 giugno 2021 | 14:57
Share0
Libri a catinelle, festival letterario a Quattro Castella

Sabato 19 giugno, al Parco del Giambellino, dalle 17 alle 22

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Sabato 19 giugno, a Quattro Castella, si terrà la prima edizione del festival letterario “Libri a catinelle”. Ideato e organizzato dall’Associazione Amici di Matilde di Canossa e del Castello di Bibianello e dalla Tomolo EdiGiò e progettato con la collaborazione di Ileana Incerti, il festival si svolgerà al Parco del Giambellino, dalle 17 alle 22.

Una pioggia di libri e nuove edizioni rivolte a un pubblico di bambini e adolescenti da 0 a 16 anni, con uno spazio di approfondimento sulle donne famose della storia dedicato al pubblico adulto. Sarà presente la scrittrice Rita Coruzzi. Il programma prevede la presentazione di libri con ospiti scrittori, illustratori, artisti e narratori, la firma copie da parte degli autori e leletture animate.

Sarà possibile acquistare i libri e i testi presentati. Al centro del festival la premiazione del concorso letterario “Tomolo Experience” alla sua seconda edizione. Il festival si svolgerà all’aperto sotto il bosco antico del Parco del Giambellino. Ingressi da Via Roma e da Via G. Marconi.