Economia |
Economia
/

iSpeed: l’azienda emiliana per le soluzioni web

8 giugno 2021 | 07:30
Share0
iSpeed: l’azienda emiliana per le soluzioni web

REGGIO EMILIA – Se fai parte di quel gruppo di persone che sta cercando soluzioni pratiche per portare la propria attività online abbiamo un consiglio per te: mettiti comodo e continua a leggere quanto stiamo per dirti. Il passaggio al web per molte aziende è vissuto come un momento di difficoltà e questo forse deriva dal fatto che il nostro tessuto economico sia prevalentemente caratterizzato da PMI a conduzione familiare.

Si tratta di un patrimonio di valore incredibile che, tuttavia, andrebbe guidato verso una piena digitalizzazione per sbaragliare le concorrenze internazionali. Ebbene le soluzioni web a cui qualsiasi attività può avere accesso sono infinite ma, chiaramente, occorre conoscere questo mondo per capire quali sono i giusti passi da compiere.

Il tuo business online

In questo caso il nostro consiglio è quello di sbirciare quelle aziende che offrono pacchetti e soluzioni personalizzate, adatte a tutti i business a prescindere dalle dimensioni. Nello specifico chi fosse in procinto di creare il proprio sito web aziendale potrà trovare in https://www.ispeed.it/ la soluzione che stava cercando da tempo perché offre un set completo pensato proprio per facilitare l’ingresso sul web con costi sicuramente competitivi ed interessanti. Per portare un’attività online ci vuole un sito web ma ti sei mai chiesto, in pratica, cosa potrebbe servirti veramente?

I servizi di cui hai bisogno

Ti servirà un buon hosting, ovvero lo spazio virtuale in cui alloggerai il tuo sito. Ti servirà un dominio scelto con cura e il tutto verrà organizzato con database sicuri e nel rispetto degli attuali protocolli di comunicazione che mettono al riparo i dati sensibili dei naviganti della rete. Inoltre potrebbero servirti delle mail aziendali accattivanti così come una PEC per gestire le tue fatture online e le comunicazioni formali.

Tutto questo è racchiuso nella proposta iSpeed, hosting provider Made In Italy lanciato da un’azienda già nota nel mondo dell’ICT e della comunicazione digitale: H2M Studio. Questa realtà nasce nel 2016 e da allora ha messo a frutto le proprie competenze per rispondere ai bisogni di privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni.

I vantaggi di iSpeed

iSpeed è sicuro perché appoggiato a Google Cloud e garantito dai più recenti standard di comunicazione. Inoltre è un pacchetto completo che riduce e semplifica la complessità di tali strumenti per renderli fruibili anche a chi muove i primi passi con certe tecnologie. Per esempio l’installazione di un CMS (piattaforma di creazione e gestione dei contenuti di un sito web) è del tutto semplificata e completabile in una manciata di click.

Questa è la prova tangibile per cui iSpeed risponde ad un bisogno piuttosto preciso da parte delle persone che vogliono portare online la propria attività: semplicità ed efficienza. Il tutto è sempre corredato da un’assistenza dedicata e dalla possibilità di far crescere il proprio business con tutti gli strumenti di cui hai bisogno. Sicuramente a questo punto ti sarà venuta una certa curiosità per cui ti invitiamo a dare uno sguardo alle soluzioni proposte e cogliere al volo l’opportunità di digitalizzare il tuo business.