Cronaca |
Cronaca
/

Fora gomme delle auto nel parcheggio del supermercato: denunciato

6 giugno 2021 | 09:51
Share0
Fora gomme delle auto nel parcheggio del supermercato: denunciato

Un 38enne di Reggio Emilia è accusato di danneggiamento aggravato. Secondo i militari sarebbe un ladro che usa quella tecnica per poi derubare i proprietario delle auto quanto stanno cambiando il pneumatico

REGGIO EMILIA – Uscito da un supermercato di Reggio Emilia, dopo aver fatto spesa, ha raggiunto la sua auto in sosta nel vicino parcheggio e ha visto che aveva un pneumatico forato. Mentre stava cambiando la ruota, è stato avvicinato da una persona che gli ha fornito la targa dell’auto a bordo della quale era fuggito l’uomo che gli aveva bucato la gomma.

L’uomo, un pensionato 62enne, si è quindi presentato ai carabinieri di Bagnolo e ha denunciato l’accaduto anche perché, nel recente passato e nello stesso parcheggio, aveva già cambiato le gomme altre due volte e, in una circostanza, era stato anche derubato del borsello lasciato nell’abitacolo, proprio mentre era impegnato a sostituire la ruota. L’autore del danneggiamento è stato identificato dai carabinieri: è un 38enne di Reggio Emilia che è stato denunciato per danneggiamento aggravato.

A lui i carabinieri sono risaliti grazie alla testimonianza di un cittadino che, oltre a fornire la targa, che ha permesso ai carabinieri di risalire al 38enne proprietario del mezzo, in una seduta di individuazione fotografica l’ha riconosciuto come autore del danneggiamento. Sul 38enne, visto anche il suo “pedigree” ricco di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, si stanno ora concentrando le indagini dei carabinieri.

L’ipotesi dei militari è che non sia un semplice vandalo, ma, molto probabilmente, un ladro che buca appositamente le gomme per distrarre il proprietario dell’auto che viene derubato mentre è impegnato nelle operazioni di sostituzione del pneumatico.