Boretto, recuperata anche la salma del secondo uomo inghiottito dal Po

29 giugno 2021 | 14:44
Share0
Boretto, recuperata anche la salma del secondo uomo inghiottito dal Po

Il Grande Fiume ha restituito stamattina il corpo del 32enne rumeno Felix Vasilica Sociu

BORETTO (Reggio Emilia) – Il Po ha restituito il corpo del 32enne rumeno disperso domenica nel Grande Fiume. L’allarme era scattato alle 14. Il cadavere dell’uomo è stato trovato questa mattina dai vigili del fuoco intorno alle 11. Domenica scorsa, al lido Po di Boretto, un 58enne rumeno era stato recuperato privo di vita dalle acque del Po, mentre un connazionale 32enne era stato inghiottito dalle acque.

Questa mattina alle 11, nei pressi della Pompa 2 del Lido Po, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo del 32enne Felix Vasilica Sociu e lo hanno recuperato. I due, insieme ad altri loro connazionali, domenica erano sul lido Po e stavango grigliando e pescando. A un certo punto una canna da pesca, forse tirata da un pesce che ha abboccato, è finita in acqua con il 58enne che, accortosi di quanto accadeva si è buttato in acqua allontanandosi a circa una ventina di metri dalla riva.

A causa delle correnti è andato in difficoltà chiedendo aiuto. Due suoi connazionali, tra cui il 32enne, si sono gettati in acqua per cercare di salvarlo senza riuscirci. Anzi il 32enn,e a sua volta, è stato trascinato dalle correnti. mentre l’altro è riuscito a guadagnare la riva e dare l’allarme. Oggi l’epilogo della tragedia con il ritrovamento del corpo del 32enne.