Cronaca |
Cronaca
/

Violate norme anti Covid, due locali chiusi per 5 giorni

31 maggio 2021 | 16:37
Share0
Violate norme anti Covid, due locali chiusi per 5 giorni

Sono “La Via delle Spezie”, nella zona industriale di Mancasale e il ristorante “L’Essenza” in via Gramsci

REGGIO EMILIA – Due esercizi commerciali sono stati chiusi dalla polizia municipale di Reggio Emilia per il mancato rispetto delle norme anti Covid, nell’ambito dei controlli effettuati nel fine settimana nei pubblici esercizi della città. Sono “La Via delle Spezie”, nella zona industriale di Mancasale e il ristorante “L’Essenza” in via Gramsci.

Gli agenti hanno rilevato irregolarità all’interno dei due ristoranti, che hanno portato alla chiusura per cinque giorni di entrambi i locali: quattro avventori sono stati identificati e sanzionati, tra loro una persona è stata anche denunciata per aver fornito false generalità. Al bilancio si aggiunge un terzo ristorante a Sabbione, chiuso nei giorni scorsi dagli operatori di via Brigata Reggio.

Nel caso de “L’Essenza” sabato, durante le verifiche sul territorio, una pattuglia ha notato alcuni avventori che stavano cenando al chiuso, all’interno del locale di via Gramsci. Sia il proprietario che le quattro persone che stavano consumando cibi e bevande, dopo essere state identificate, sono state sanzionate per la violazione delle norme anticovid. Tra loro una 52enne residente a Parma che inizialmente aveva fornito agli agenti un nome fasullo: la donna è stata denunciata per aver declinato false generalità.

Alcune segnalazioni di cittadini, allarmati per la presenza di numerose persone all’interno de “La Via delle Spezie” a Mancasale, sono invece alla base dei controlli effettuati domenica sera da una pattuglia di agenti in borghese. All’interno della struttura, già sanzionata anch’essa nei giorni scorsi per il mancato rispetto delle normative vigenti, gli agenti hanno riscontato un intrattenimento musicale a tutt’oggi vietato dalle misure di contenimento della pandemia. Per tale motivo, dopo aver sanzionato il titolare, il locale è stato nuovamente chiuso per i prossimi cinque giorni.