Cronaca |
Cronaca
/

Taglio boschivo non autorizzato: tre denunce

27 maggio 2021 | 14:28
Share0
Taglio boschivo non autorizzato: tre denunce

Un 43enne, un 48enne e un 50enne sono accusati di danneggiamento boschivo e lavori non autorizzati su bene paesaggistico

REGGIO EMILIA – Taglio di alberi non autorizzato: tre persone sono state denunciate ieri dai carabinieri forestali per danneggiamento boschivo e lavori non autorizati su bene paesaggistico. Dalle indagini condotte dai militari della stazione forestale si è appurato che il taglio è stato eseguito tra la fine del mese di aprile e i primi giorni di maggio relativamente a una superficie di circa 1600 metri quadrati.

Dai rilievi svolti sulle cataste di legna e sui tronchi abbattuti ancora presenti, è risultato che l’intervento ha comportato l’abbattimento di oltre 100 esemplari arborei dal diametro compreso tra 10 e 30 cm, prevalentemente di olmo e frassino. Agli accertamenti tecnici hanno collaborato volontari di Legambiente.

Sono stati denunciati per concorso nei reati il proprietario del terreno, un 43enne della provincia di Reggio Calabria, l’esecutore materiale dei lavori, un 48enne domiciliato a Reggio Emilia e un 50enne di Reggio Emilia che ha partecipato ai lavori.