Rubano gasolio dai camion: tre rumeni denunciati

28 maggio 2021 | 11:58
Share0
Rubano gasolio dai camion: tre rumeni denunciati

Accusati di furto un 37enne e due 24enni che sono stati immortalati dalle immagini della videosorveglianza

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Immortalati dalle immagini della videosorveglianza mentre rubano gasolio dai camion. Le indagini dei carabinieri di Reggiolo vennero avviate a gennaio del 2019, a seguito della denuncia presentata dal titolare di un’azienda di autotrasporti di Reggiolo, quando, durante la notte, in due diverse circostanze, vennero rubati dal serbatoio di un autoarticolato circa 900 litri di gasolio.

Grazie alle immagini della videosorveglianza dell’azienda, acquisite durante il sopralluogo, i militari sono riusciti a risalire all’auto usata dai tre uomini durante il furto. Sospetti confermati anche dai riscontri ottenuti dall’analisi dei varchi ubicati nel centro abitato del paese e da una perquisizione eseguita in casa del proprietario del mezzo.

Identificati gli autori, un 37enne e due 24enni di origine rumena, residenti a Suzzara, gli esiti delle indagini vennero comunicate all’autorità giudiziaria di Reggio Emilia. Ieri, al termine dell’iter investigativo, i militari di Reggiolo hanno notificato ai tre la denuncia per furto.