Cronaca |
Cronaca
/

Rubano 11mila euro dal conto di un’anziana: denunciati

29 maggio 2021 | 14:21
Share0
Rubano 11mila euro dal conto di un’anziana: denunciati

Denunciati per truffa un 45enne e un 31enne napoletani che, spacciandosi per bancari, si sono fatti dare dalla donna le credenziali per l’accesso all’home banking e le hanno sottratto 11mila euro

FABBRICO (Reggio Emilia) – A finire nella trappola dei truffatori questa volta, purtroppo, è toccato ad un’anziana di Fabbrico. Con il più classico dei sistemi, due uomini, un 45enne e un 31enne entrambi napoletani, si sono fatti dare dalla donna le credenziali per l’accesso all’home banking e le hanno sottratto dal conto oltre 11mila euro.

E’ successo nel marzo scorso quando la vittima ha ricevuto una telefonata dai due che si sono spacciati come responsabili di un istituto di credito. Sostenendo che ci fossero problematiche relative alla gestione del conto a lei intestato, hanno raggirato la donna e sono riusciti a farsi dare le password d’accesso.

Resasi conto dell’ammanco del denaro l’anziana si è rivolta ai carabinieri del paese che, una volta ricevuta la denuncia, hanno avviato l’indagine. I militari sono riusciti a risalire all’identità dei due, che hanno precedenti specifici, che sono stati denunciati per truffa in concorso.