Polo auto elettriche, un tavolo per seguire il percorso di insediamento

19 maggio 2021 | 17:08
Share0
Polo auto elettriche, un tavolo per seguire il percorso di insediamento

Istituito in Comune per riflettere sull’impatto dell’investimento per la città

REGGIO EMILIA – Un tavolo permanente istituito presso il Comune di Reggio Emilia accompagnerà il percorso di insediamento del polo produttivo delle auto elettriche di lusso targato Silk-Faw a Gavassa.

E’ stato deciso oggi in una riunione con protagonisti la stessa amministrazione comunale, la Provincia, l’università, la fondazione Manodori, la Camera di commercio, Stu Reggiane e tutte le associazioni economiche e sindacali. Al centro del confronto che si svilupperà nei prossimi mesi anche le strategie di attrattività di investimenti sul territorio, l’internazionalizzazione della città e il rilancio di importanti investimenti infrastrutturali come il progetto del casello autostradale Reggio est.

“È un fatto di grande rilevanza che tutti gli attori del territorio condividano opportunità e strategie per accompagnare questo grande investimento. Apprezzabile che ancora una volta i principali attori economici, sociali e le istituzioni facciano squadra insieme”, commentano il sindaco di reggio Luca Vecchi e il vice sindaco Alex Pratissoli. “Un atto di grande consapevolezza e responsabilità del sistema territoriale per affrontare l’uscita dalla pandemia e le future sfide della città”, aggiungono.