Pistola contro le auto che incrocia lungo la strada: denunciato

8 maggio 2021 | 09:48
Share0
Pistola contro le auto che incrocia lungo la strada: denunciato

Procurato allarme l’accusa a un 54enne reggiano dai carabinieri di Boretto che gli hanno sequestrato l’arma: una pistola a gas di libera vendita

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Pistola contro le auto che incrocia lungo la strada: 54enne reggiano denunciato per procurato allarme dai carabinieri di Boretto che gli hanno sequestrato l’arma, una pistola a gas di libera vendita.

“Il conducente del veicolo che mi precede brandisce dal finestrino una pistola che punta ai veicoli che incrocia”. Questo il tenore della telefonata giunta giovedì sera al 112 dei carabinieri della compagnia di Guastalla. L’operatore, ricevuta la chiamata, ha disposto subito l’invio nella frazione Santa Vittoria del comune di Gualtieri, dove era stato segnalato l’accaduto, di una pattuglia della stazione di Boretto e del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla.

Nel frattempo sono stati effettuati accertamenti sulla targa fornita dall’uomo che aveva telefonato e si è appurato che l’auto era intestata a un 54enne reggiano residente in un comune della Bassa. I militari, appurato che sul posto della segnalazione non c’era più nessuno, sono andati a casa dell’uomo e lo hanno trovato nel piccolo cortile posto nel retro della casa intento ad armeggiare con un caricatore a piombini ricondotto alla pistola che si trovava posata sul tavolo.

I carabinieri hanno preso l’arma, una pistola a gas di libera vendita risultata essere per l’appunto l’arma notata dal richiedente. L’uomo, evidentemente ubriaco, ha ammesso di fronte ai militari di aver acquistato l’arma nel pomeriggio e di averla sporta per sbaglio dal finestrino. Il 54enne è stato affidato alle cure mediche dei sanitari inviati dal 118, mentre l’arma è stata sequestrata. L’uomo è stato denunciato per procurato allarme.