Scuola |
Altre news
/

Il Lions club dona 4 tablet alla Pertini 2

15 maggio 2021 | 14:56
Share0
Il Lions club dona 4 tablet alla Pertini 2

Lo stesso avverrà nei prossimo giorni all’Istituto Comprensivo Manzoni

REGGIO EMILIA – Lunedì scorso, all’interno di una serie di iniziative finalizzate al sostegno delle fasce più bisognose di aiuto della comunità reggiana, il club Host Città del Tricolore della fondazione Lions ha donato 4 tablet Samsung all’Istituto Comprensivo Pertini 2. Lo stesso avverrà nei prossimo giorni all’Istituto Comprensivo Manzoni.

La cerimonia si è tenuta nell’ufficio di presidenza del plesso Marco Polo nel corso di un incontro con una delegazione della Fondazione guidata dal presidente Enrico Barilli con il dirigente scolastico Stefano Delmont, la visaria Elisabetta Gregori e la referente di plesso Federica Gatti.

Il progetto si propone di individuare situazioni famigliari o personali di disagio a sostegno delle quali intervenire con aiuti concreti, come ad esempio la fornitura di strumenti utili per partecipare alle attività di didattica digitale integrata.

Si tratta di un evento simbolico che rientra a pieno titolo nel principio ispiratore della Fondazione: contribuire alla buona costruzione della comunità. L’obiettivo che accomuna Scuola e Fondazione è operare nella direzione di ridurre il divario sociale che l’emergenza pandemica ha purtroppo accentuato.