Cronaca |
Cronaca
/

Copre i ladri e viene denunciato per favoreggiamento

25 maggio 2021 | 09:52
Share0
Copre i ladri e viene denunciato per favoreggiamento

Nei guai un 26enne pregiudicato di Granarolo Emilia (Bologna) che ha cercato di ostacolare l’identificazione dei responsabili di un furto compiuto con la sua auto

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Copre i ladri e viene denunciato dai carabinieri di Quattro Castella per favoreggiamento: nei guai un 26enne pregiudicato di Granarolo Emilia (Bologna) che ha cercato di ostacolare l’identificazione dei responsabili di un furto con strappo di un portafoglio compiuto con la sua auto.

A denunciare il furto ai carabinieri di Quattro Castella è stata una pensionata 76enne che, la mattina del 22 febbraio scorso, mentre era nel parcheggio dell’Ipercoop Baragalla a Reggio Emilia e stava caricando la spesa in macchina, era stata avvicinata da un malvivente.

L’uomo, con destrezza, le aveva rubato dalla borsa il portafoglio e poi era fuggito a bordo di una Renault Clio di cui la derubata aveva annotato il numero di targa. I militari, grazie a questo, sono risaliti al proprietario, un 26enne bolognese. L’uomo ha cercato di eludere le indagini dei carabinieri che volevano sapere chi stesse utilizzando la sua macchina.