Cronaca |
Cronaca
/

Brescello, ruba energia elettrica per 5 anni: denunciato

31 maggio 2021 | 14:30
Share0
Brescello, ruba energia elettrica per 5 anni: denunciato

Un 50enne reggiano è stato accusato di furto aggravato e continuato

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Grazie a un allaccio abusivo, reso “invisibile” attraverso precise attività murarie, da oltre 5 anni garantiva l’erogazione di energia elettrica gratis agli ambienti della sua abitazione. A scoprirlo i carabinieri della stazione di Brescello che, approfondendo alcune segnalazioni giunte al comando, hanno scoperto tutto. E così, con l’accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica, i carabinieri della stazione locale hanno denunciato un 50enne di Brescello.

Tutto è iniziato a metà aprile quando, alla caserma dei carabinieri di Brescello, è arrivata la notizia secondo la quale l’uomo da tempo usufruiva gratis di energia elettrica grazie a un by pass praticato nel suo contatore. In seguito ad accertamenti presso la società erogatrice di energia elettrica sono stati quantificati i consumi di energia elettrica dell’abitazione dove vive 50enne.

I militari di Brescello, insieme al personale tecnico della società erogatrice dell’energia elettrica, hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione del 50enne e hanno scoperto che, attraverso un by pass dei cavi elettrici, non solo aveva deviato il flusso di energia pubblica nella sua abitazione, ma aveva anche occultato nel migliore dei modi l’impianto nascondendolo sotto l’intonaco della parete e rendendolo “invisibile”.

Dalle indagini è emerso che questo comportamento andava avanti dal 2015 e che il 50enne, in questi anni, aveva beneficiato di energia elettrica per circa 6.000 kW per un controvalore di oltre 1.000 euro.