Cronaca |
Cronaca
/

Vende orologio on line e si ritrova il conto svuotato

18 aprile 2021 | 16:59
Share0
Vende orologio on line e si ritrova il conto svuotato

I carabinieri di Fabbrico hanno denunciato una 40enne che si era detta interessata all’acquisto e l’amico 36enne che si è intascato i soldi

FABBRICO (Reggio Emilia) – Vende orologio on line, ma, anziché ricevere i soldi, si ritrova il conto svuotato. I carabinieri di Fabbrico denunciano una 40enne che si era detta interessata all’acquisto e l’amico 36enne che che si è intascato i soldi. La vittima, un 35enne di Fabbrico, aveva pubblicato una inserzione sul web per vendere un orologio, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto svuotato di oltre 800 euro.

E’ stato contattato da una sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessata all’acquisto, si è detta disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm. In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, un 35enne di Fabbrico, è andato a eseguire l’operazione su indicazione dell’interlocutore, ma, anziché ritrovarsi accreditati i soldi, si è visto il conto alleggerito di 574 euro.

Tranquillizzato dall’interlocutore che gli ha assicurato che il danaro era stato bloccato, è stato invitato a ripetere l’operazione per aggiustare il tutto cosa che ha fatto subendo un ulteriore addebito di 250 euro con la truffatrice che poi ha chiuso la conversazione. Quando ha capito di essere rimasto vittima di un raggiro il 35enne si è rivolto ai carabinieri della stazione di Fabbrico e ha sporto denuncia per truffa. I carabinieri di Fabbrico hanno indagato e sono risaliti alla 40enne di Milano che aveva agito con la complicità di un amico 36enne bresciano che aveva attivato le carte prepagate dove erano stati versati i soldi.

I due, con specifici precedenti di polizia, sono stati denunciati per truffa in concorso.